CONGRESSO 8 ECM A FIRENZE: SABATO 11 SETTEMBRE

29 giugno 2021

 

L’essere umano ha da sempre un legame indissolubile con il cibo. Esso rappresenta la fonte di sostentamento e la prima via per permettere il benessere dell’organismo.

Sempre più spesso si osservano però deviazioni dal dieting habits per eccellenza, rappresentato dalla Dieta Mediterranea, che comportano l’insorgenza di patologie più o meno gravi. A questi “errori volontari” si affiancano però altri casi in cui lo stile alimentare è determinato da necessità nutrizionali specifiche, come nel caso delle allergie alimentari.

In questo corso vogliamo pensare che la vita sia come un anno, divisa in 4 stagioni, in ognuna delle quali sono trattate 3 tematiche, per un totale di 12, come i mesi: un unico filo conduttore, la nutrizione dal concepimento al fine vita.


La Primavera rappresenta la rinascita di tutte le creature dal letargo invernale: per questo nella sessione si parlerà di alimentazione & nutrizione nell’infanzia, sino all’età scolastica.

L’Estate e l’adolescenza sono il momento del massimo vigore per tutti gli organismi viventi, quest’ultima comporta però dei rischi dal punto di vista nutrizionale!

L’Autunno rappresenta l’adulto, l’età della consapevolezza e della capacità di compiere scelte per la propria salute attuale e futura.

Infine l’Inverno, come alcuni alberi perdono le foglie, l’anziano perde talvolta le forze: in questa sessione analizzeremo come è possibile supportare questa fascia di persone dal punto di vista nutrizionale.

 

Per iscriversi è sufficiente cliccare sul link seguente --> E20 provider ecm ministero, organizzazione congressi genova (e20srl.com)

Potete scaricare la locandina cliccando sull'allegato.